Waymo (GOOGLE) ottiene il permesso per la guida autonoma

Waymo ottiene in California il via libera per operare con auto completamente senza conducente.

Dalla California arriva la notizia che Waymo la società di Alphabet ( Google) abbia ottenuto per prima il permesso inerente alla guida autonoma, ovviamente con delle limitazioni per le zone in cui operare, infatti la "prova" sarà circoscritta nei quartieri di Mountain View,Sunnyvale,Los Altos,e Palo Alto.







L'autorizzazione concessa a Waymo include prove sia diurne che notturne su strade cittadine , rurali ed autostrade con limiti di velocità fino a 100 kmh.
Anche se garantiscono, dal proprio quartier generale, che le proprie auto siano in grado di gestire in sicurezza nebbia e piogge leggere. L'azienda afferma anche che i test inizieranno in modo graduale ed in modo tale da avere a disposizione il tempo per migliorare i propri servizi, espandendo in un secondo momento la propria area di competenza.



La California ha lavorato a lungo su questo progetto, infatti è sempre stata in cima ai Paesi ultra-tecnologici a livello planetario , garantendo in questo senso, la prova su strada di auto completamente autonome senza conducente, mettendo in primo piano la sicurezza del pubblico, Ma con l'evolversi di questo tipo di tecnologia,  altre aziende di spessore internazionale hanno iniziato a metter "naso" come ad esempio ,General Motors ed Uber , oltre alla già citata Waymo, passando poi per altre 60 aziende circa, che stanno già sviluppando flotte di auto completamente autonome, pronte per gli anni a seguire , quando tutto questo potrà diventare realtà anche in altri Paesi.

Nessun commento

Powered by Blogger.