Android | Google Drive , Arrivano i Backup manuali di sistema

Buone Notizie da Google , infatti su Android sarà possibile effettuare manualmente il backup dell'intero sistema.





I Backup di sistema su Android si "aggiornano".
Sono sempre stati un "piccolo problema" i backup su Android, con le varie versioni del robottino verde, Google ha sempre e , maggiormente implementato, la possibilità di effettuare un backup prima ,ed un restore dopo, in maniera quanto meno facile, ma i nostri backup risiedevano sempre in cloud , senza la possibilità di poterli raggiungere manualmente.



Drive adesso implementa una nuova funzionalità, infatti nelle impostazioni dell'app per Android, sarà possibile  effettuare, soprattutto manualmente ed in qualsiasi momento, un Backup completo dell'intero sistema del nostro dispositivo e di conseguenza dell'account di utilizzo, che risiede proprio all'interno della cartella Drive. In effetti, questa possibilità era disponibile da prima, tramite però i comandi ADB, non proprio alla mano per un utente "normale".

Al momento , non tutti i dispositivi sono abilitati, in quanto il Rollout definitivo, avverrà in modo graduale, probabilmente grazie ad un aggiornamento lato server, ma già diversi utenti segnalano la l'attivazione dell'opzione all'interno di Google Drive .
La nuova feature è sicuramente utile a tutti gli utenti più smanettoni, che necessitano di backup costanti ,  mantenendo quindi i dati a portata di mano, in modo tale da poter ripristinare la propria configurazione in modo del tutto semplice, per il ripristino e l'avvio di  un nuovo terminale.

Nessun commento

Powered by Blogger.