APPLE | Rallentamenti su iPhone 8, 8 Plus ed X

Alcuni prodotti Apple, tra cui iPhone 8, 8 plus ed iPhone X potrebbero subire dei rallentamenti, per colpa di chi ? Della batteria.

Abbiamo già sentito parlare del rallentamento "volontario" da parte di Apple verso i suoi dispositivi più datati, e l'entrata in campo dell'Antitrust italiano, che accusava Apple di "programmazione volontaria" per quei dispositivi che riteneva per l'appunto obsoleti o quasi, tant'è che Apple si scusò pubblicamente, provvedendo alla sostituzione della batteria degradata o esaurita ad un prezzo molto vantaggioso.

I "nuovi" iPhone quindi ?



Va bene il discorso su dispositivi datati, ma il problema che sta affligendo i nuovi iPhone ? O per lo meno quelli di un anno fa, non penso siano oggetti obsoleti o degradati.
Apple ha dichiarato che tali dispositivi potrebbero subire dei rallentamenti generali del sistema a causa dell'aggiornamento iOS 12.1 o meglio dell'accoppiata aggiornamento-batteria, quindi non per obsolescenza programmata, come succedeva e succede su dispositivi datati.
Apple sta dando dunque indicazioni sulla risoluzione dei problemi , ricordando che l'ultimo aggiornamento è in grado di rilevare automaticamente il degrado della batteria, compromettendo le prestazioni generali del dispositivo e causando i rallentamenti menzionati dagli utenti.
Chiaramente su iPhone 8 ed X che montano hardware molto più potenti dei dispositivi più datati, le prestazioni andranno ad intaccare in maniera decisamente inferiore.
Non mi sembra comunque una scelta saggia quella di Apple, che potrebbe farla passare per i vecchi dispositivi, ma per iPhone di qualche anno fa, notare lag o rallentamenti di sistema, risulta essere un esperienza abbastanza frustante per l'utente.

Nessun commento

Powered by Blogger.