Blockchain | arriva il primo smartphone dedicato

Si chiama Finney ed è il primo smartphone Blockchain al mondo, sviluppato da Sirin Labs.



Pronto per il pre-ordine, si tratta del primo dispositivo al mondo, dedicato appunto alla Blockchain, con sistema operativo Android e tante implementazioni inerenti alla tecnologia Blockchain, tra cui criptovalute, portafogli e Dapps integrati.

Le specifiche sono del tutto in linea con i top gamma del momento, parliamo infatti di Snapdragon 845 e Android 8.1 con ROM dedicata Sirin OS, la memoria RAM sarà da 6 GB accompagnati da 128 GB di storage e un display da 6 pollici in formato 18:9,  il tutto con il supporto di un secondo display estraibile, nella parte superiore, utilizzabile proprio per operazioni di Cold Wallet implementate nel dispositivo, quest'ultimo rivisto in maniera pesantissima per garantire la massima sicurezza all'OS.
Non manca poi ovviamente la fotocamera da 12 MegaPixel con apertura focale f1/8 ed una camera anteriore da 8 MegaPixel , a completare le specifiche infine c'è la batteria da 3280 mAh e le varie connettività , LTE, NFC lettore d'impronte oltre al Wi-Fi in Dual Band.

Ma la vera rivoluzione sarà proprio la piena integrazione con Blockchain e criptovalute, infatti come già accennato precedentemente, sarà implementato un portafoglio Hardware  con display a scorrimento , in più ci sarà il supporto totale alle Dapps di Etherum, con cui lo smartphone potrà interfacciarsi in modo completo.

La parte relativa al portafoglio Hardware invece, sarà letteralmente separata dalla scheda madre, in modo tale da poter gestire il portafoglio da un app dedicata, con il supporto di un secondo display, utile a confermare ed eseguire le operazioni in tutta sicurezza. Al momento supporta alcune Criptovalute , tra cui Bitcoin ovviamente, Ethereum ed i token SRN di Sirin Labs, ma il supporto tenderà ad espandersi nel corso dei mesi a tutte le altre monete.
L'ordine si può effettuare direttamente da sito web ufficile a questo indirizzo SirinLabs Finney Shop.
Le prime unità saranno spedite entro il mese di dicembre, seguiranno poi ulteriori prodotti Blockchain su cui l'azienda punterà molto nei prossimi mesi.

Nessun commento

Powered by Blogger.