Facebook | Eliminati oltre 2 miliardi di account Fake

Continua senza fermarsi il lavoro di Facebook sulla privacy degli utenti, tant'è che l'azienda di Zuckerberg ha eliminato oltre 2 miliardi di account falsi.


Dopo gli scandali legati proprio alla tutela della privacy di qualche tempo fa, Facebook sta piano piano, tornando a difendere i propri utenti , da incursioni o richieste di amicizie "strane" , in particolar modo, eliminando quegli account che risultano essere falsi sotto ogni punto di vista.
Questa operazione è cominciata all'inizio del 2018 e sta portando progressivamente all'eliminazione definitiva di diversi profili per l'appunto falsi.

Secondo alcune analisi della Community Standards Enforcement Report, Facebook avrebbe rimosso più di 2 miliardi di profili fake, questo solo negli ultimi mesi, essendo a detta dell'azienda, molto pericolosi per la sicurezza degli utenti, rischi che si tramutano in casi di bullismo, spam molestie sessuali e sfruttamento minorile. Seguendo più dettagliatamente la vicenda, sono stati rimossi oltre  15,4 milioni di contenuti ritenuti violenti ed offensivi.
La strada sembra essere quella giusta, visto che anche Zuckerberg dopo gli scandali di Facebook ha voluto sottolineare come questi numeri abbiano portato ad un netto miglioramento di tutta la piattaforma

Nessun commento

Powered by Blogger.