Google | Arriva duplex ma solo negli USA

Ufficialmente disponibile per alcuni utenti , ma solo in America.

La nuova I.A. di Google , ovvero Duplex, che riesce ad interagire con le attività al vostro posto, chiamando addirittura un ristorante o una paninoteca o ancora un negozio, è sbarcato ufficialmente per alcuni utenti negli USA.




Iniziato ufficialmente il Rollout, Google Duplex è in grado di effettuare prenotazioni al vostro posto , interagendo tramite Google Assistant, riesce a raccogliere tutte le informazioni necessarie per la prenotazione desiderata, per effettuare poi, in totale autonomia le chiamate al vostro posto.
Duplex è ancora in fase sperimentale , ma di sicuro è una nuova intelligenza artificiale molto sofisticata, in quanto, consentirà anche di interagire con un'altra persona anche se virtuale , in una vera e propria conversazione spontanea , senza accorgersi neanche che si tratta di una "voce" o intelligenza virtuale, essendo molto realistica.
In qualche test , Google ha già fatto vedere le funzionalità e il modo d'interazione di Duplex, , con delle conversazioni che sembrano del tutto naturali, dato che la voce virtuale è così spontanea da sembrare una voce umana, includendo addirittura interiezioni, le nostre pause dubitative, (ehm , eeh, ecc ecc.) riuscendo anche a ripetere alcune informazioni , esattamente come avviene in un naturale discorso tra due persone.

Ecco una dimostrazione di Google Duplex:




Alcuni, per mettere veramente alla prova il sistema ideato da Google, vorrebbero provare il Test di Turing, famoso test nato negli anni 50 in grado di capire se una  macchina è in grado di pensare. La procedura funziona con delle "regole" stabilite dallo stesso Turing,cioè il test si ritiene superato, quando i computer convincono il 30% dei partecipanti al gioco e questo sembrava essere avvenuto già nel 2014, grazie al chatterbot di  Eugene Goostman, in un esperimento presso la Royal Society di Londra, lo stesso dunque che potrebbe interessare Google Duplex .
La tecnologia comunque, di Google potrebbe essere disponibile per tutti, in un futuro non proprio lontano, questo porterebbe di certo dei grossi vantaggi, sia per l'utente e sia per i lavoratori, consentendo di risparmiare tempo ed evitare incomprensioni come ad esempio ed in primis, la dimenticanza dell'utente per un appuntamento prenotato.
Staremo a vedere se sarà una vera e propria rivoluzione.

Nessun commento

Powered by Blogger.