Google Chrome | Ti avvertirà sugli addebiti non sicuri

Chrome con l'aggiornamento di  dicembre introdurrà una funzionalità molto utile, ti avverte sui pagamenti non sicuri.





Google Chrome 71 , questa la versione del nuovo aggiornamento, in procinto di essere rilasciato, porta con se diverse funzionalità, tra cui la più importante , riguarda quei siti che richiedono un pagamento dalle condizioni poco chiare.

In particolare le contro misure che adotterà Google, riguarderanno principalmente il mondo del Mobile, in quanto è necessario poco più di un numero di telefono per addebitare costi senza consenso dell'utente. Google ha dichiarato che la problematica riguarda milioni di utenti, che ogni giorno vanno incontro a pagine web con informazioni di pagamento poco chiare  e questo rende molto fastidiosa e problematica la navigazione web.
La versione 71 di Chrome è costituita dunque , da un avviso che viene mostrato prima che l'utente entri in una pagina con richiesta di pagamento non sicuro, all'interno dell'avviso è presente una notifica con dicitura "Torna indietro" che riporta automaticamente alla pagina precedente, evitando quindi spiacevoli sorprese, tant'è che i siti web possono adeguarsi ad una procedura di pagamento adeguata alle condizioni di Google, seguendo semplici informazioni proposte dalla stessa azienda.
Con questo aggiornamento di sicuro ne beneficerà l'esperienza d'uso , rendendo effettivamente il Web un luogo più piacevole e sicuro 
.

Nessun commento

Powered by Blogger.