Google Maps | Presto disponibile la possibilità di chattare con le attività commerciali

Google Maps si aggiorna, introducendo la possibilità di poter chattare con le attività commerciali.


Google Maps continua a aggiornarsi, infatti nei prossimi mesi, sarà possibile effettuare direttamente da smartphone, Android o iOS, delle chat con le attività commerciali registrate sulla piattaforma, e di conseguenza in Google My Business.



Aggiornamento annunciato dalla stessa azienda di Mountain View, che offrirà appunto la possibilità di effettuare delle vere e proprie domande alle aziende, come se fosse una normalissima chat, bypassando la modalità chiamata telefonica, funzionalità molto utile per qualsiasi tipo di richiesta, come ad esempio la possibilità di ordinare qualche dolce presso una pasticceria o meglio ancora chiede informazioni generiche su qualsiasi tipo di prodotto venduto in qualche tipo di negozio.
Una funzionalità che di certo non passerà inosservata, vista la potenzialità e soprattutto la facilità di utilizzo ed interazione con le aziende stesse.
Per quanto riguarda invece il lato aziendale, ogni attività interessata , dovrà abilitare la funzionalità all'interno del proprio account Google My Business, la chat di conseguenza sarà creata direttamente dall'app Google, la funzionalità sarà disponibile quindi , sia per Android che per iOS con la possibilità di espansione verso altri e futuri sistemi operativi.
Non si conosce ancora la data di rollout, ma pensiamo che la funzionalità possa essere presto implementata sui nostri dispositivi.

Nessun commento

Powered by Blogger.