Internet | La connessione dati è più veloce del Wi-Fi in 33 Paesi del Mondo

Il Wi-Fi garantisce connessioni ultraveloci, ma non sempre è così, in 33 Paesi la connessione dati lo supera.



Sono in tanti a pensare che la connessione Wi-Fi sia migliore della connessione dati, ma non sempre è così, anzi con la nuova tecnologia in 5G , tante cose potrebbe cambiare ulteriormente.
In tanti luoghi del mondo la connessione del proprio smartphone supera in velocità e stabilità le connessioni Wi-Fi,  e secondo Open Signal, società specializzata nella mappatura della copertura Wireless che ha condotto lo studio su 80 paesi,  in 33 di questi l'Internet mobile risulta essere molto più prestante di un Hotspot Wifi medio.




Ecco i dati relativi alle differenze di velocità

Lo studio condotto da Open Signal , non include solo Paesi  in via di sviluppo, ma anche in Paesi come Libano o Grecia , tra questi anche  l'Australia, dove  la banda larga è generalmente 10 - 13 Mbps più veloce rispetto alla connettività Wi-Fi.
L'avvento della nuova era per le connettività mobili, come il 4G e prossimamente il 5G, ha stravolto in un certo senso il concetto di velocità di navigazione nel vero senso della parola, perchè fino a pochi anni fa era impensabile questo tipo di paragone , infatti ci si basava su reti in 3G , come velocità di punta, dunque era molto facile per una rete Wi-Fi essere superiore e più stabile della connessione dati mobile.
Dunque possiamo dire che ad oggi il Wi-Fi non ha più nessun vantaggio garantito sui dispositivi mobili, in quanto a velocità. L'unico Pro garantito è la possibilità di poter navigare ed utilizzare Internet senza una connessione dati a consumo, questo è il punto per cui , tanti utenti anche con velocità inferiori , preferiscono una connessione Wi-Fi Home.

Nessun commento

Powered by Blogger.