Microsoft | 480 milioni dell'esercito americano per HoloLens

Microsoft riceverà 480 milioni dall'esercito americano per la fornitura delle HoloLens.

L'esercito militare americano ne potrebbe acquistare fino a 100.000 di dispositivi HoloLens.
Microsoft dunque si aggiudica il contratto per la di fornitura degli auricolari con visore in realtà aumentata all'esercito americano, che li utilizzerà esclusivamente per addestramento e combattimento.

Microsoft è riuscita quindi a battere sul tempo tutti i competitor del settore , tra cui Magic Leap, proprio su quest'ultima l'azienda di Redmont ha avuto la meglio, essendo principalmente predisposta allo sviluppo più aziendale che consumer, è riuscita quindi nell'intento di aggiudicarsi la fornitura.
Un portavoce di Microsoft in un'intervista a Bloomerang ha detto che "la tecnologia della realtà aumentata fornirà alle truppe maggiori informazioni sulle decisioni finali, questo nuovo contratto, estende ulteriormente la nostra partnership e fidata relazione con il Dipartimento delle Difesa".
Passando invece alla vera e propria funzionalità delle HoloLens , in questa versione militare , la progettazione di per se è molto diversa da quella standard, infatti include il rilevamento termico e la visione notturna , progettata ad HOC per utilizzi militari.

Nessun commento

Powered by Blogger.