Samsung | Arriva il Galaxy A9 con 4 fotocamere , ma come funzionano?

Presentato qualche settimana fa , arriva ufficialmente negli store il nuovo Galaxy A9 con ben 4 fotocamere, il prezzo ? 629€


Si tratta di un prodotto molto particolare, in primis perchè è il primo smartphone con ben 4 fotocamere posteriori, che, a detta di Samsung , garantisce un'esperienza fotografica senza paragoni.
Il prezzo di certo non è bassissimo, anzi, si avvicina e supera anche alcuni top gamma del 2018.



Entrando più nel dettaglio, troviamo un display Super Amoled da 6.3 pollici,con risoluzione FHD+  per un peso complessivo di 183 grammi, il processore è il Qualcomm Snapdragon 710 con 6/8 GB di RAM ed un memoria interna che va da 128 fino 512Gb con l'espansione SD, la connettività è una 4G Cat.9 con Wi-Fi ac e Bluetooh 5.0, compresi nel pacchetto anche i vari sensori, tra cui NFC e GPS con la porte in standard Type-C

Ma la parte che più interessa l'intero comparto hardware sono appunte le 4 fotocamere, di cui il primo sensore , cioè quello principale è da 24 megapixel a cui si accosta uno teleobiettivo con zoom ottico 2X da 10 megapixel, un sensore grandangolo da 120° ed 8 megapixel e per ultimo il sensore più piccolo per la profondità di campo. che può contare su un sensore da 5 megapixel. 
A completare tutto il reparto fotografico ci pensa la funzione Scene Optimizer, che implementa l'intelligenza artificiale che va tanto di moda ultimamente sui Flagship del 2018, in grado di identificare al meglio i vari soggetti dell'obiettivo ed i vari ambienti che circondano l'area interessata, Si aggiunge infine una fotocamera frontale da 24 megapixel ed anche qui Samsung ha implementato l'intelligenza artificiale,  finalizzata proprio per segnalare la mancata messa a fuoco negli scatti.
C'è da attendere dunque per una prova sul campo, ma di certo questo smartphone avrà il suo perchè, cercando di capire meglio le potenzialità effettive del reparto fotografico che sembra promettere molto bene. 

Nessun commento

Powered by Blogger.