Samsung | Presentato il primo smartphone pieghevole

Presentato il primo dispositivo Samsung con tecnologia pieghevole Infinity Flex Display.




Se ne parlava da un bel pò, Samsung ha finalmente presentato la propria tecnologia di display pieghevole, si tratta di uno schermo della grandezza di un tablet , circa 7,3 pollici, capace per l'appunto di piegarsi per essere portato tranquillamente in tasca, diventando uno smartphone o viceversa.

Infinity Flex Display

La tecnologia di Samsung si chiama Infinity Flex Display , presentato con un ambiente un pò particolare, in quanto Samsung ha oscurato le luci della sala in modo tale da rendere invisibile il vero Design del dispositivo  introducendo tramite il suo SVP Marketing, Justin Denison , uno slogan , "C'è un dispositivo qui, ed è stupefacente" , mostrando quindi uno smartphone piegato, o per lo meno un tablet che, piegandolo assume le dimensioni di uno smartphone.





Le funzionalità introdotte, oltre allo schermo pieghevole e, grazie a quest'ultimo sono la possibilità di far girare in contemporanea 3 app in multi tasking, utilizzando una finestra multi attiva, tant'è che Google stessa ha annunciato che Android sarà ottimizzato per supportare nativamente i display flessibili che si preannunciano la next big thing nel mondo dell'Hi-Tech.
Il concetto di questo prodotto Samsung è molto semplice, l'utilizzo principale sarà quello smartphone, ma una volta aperto diventerà un vero tablet da 7 pollici per l'appunto. Samsung non ha rilasciato dettagli sulla tecnologia utilizzata, se non per il reparto display , presumibilmente OLED , l'unica certezza sono i movimenti possibili per il meccanismo di apertura, garantiscono centinaia di migliaia di movimenti.
Per la data di uscita, non si sa ancora nulla, di certo sarà presentato ufficialmente nell'arco del 2019.
La nuova era abbia inizio.


Nessun commento

Powered by Blogger.