Fotografia | Online una delle foto più grandi mai scattate, 195 gigapixel

Shanghai a 195 gigapixel, questa la grandezza della foto scattata da Bigpixel.


Bigpixel ha scattato una delle fotografie più grandi al mondo, ben 195 gigapixel, si tratta di una panoramica a 360 gradi della città di Shanghai.

Per questo progetto è stato posizionato a circa 450 metri di altezza uno strumento in grado di scattare foto a ben 195 gigapixel, misure enormi, in tutti i sensi, che tradotta vuol dire 195 miliardi di pixel, che di certo fa impallidire qualsiasi fotocamera presente sul mercato.
Stando però a quanto detto dalla società, non si tratta di un singolo scatto, ma dall'insieme di più fotografie con una tecnica già adottata per altri tipi di fotografia simili, osservando infatti ai livelli di ingrandimento minori si nota come il cielo e il fiume della città creino una trama rettangolare , il che può essere una traccia della procedura di cucitura delle immagini.
Il tutto permette di effettuare ed ottenere ingrandimenti spettacolari, vista l'alta risoluzione , in grado perfino di riconoscere i volti dei passanti , a questo indirizzo SHANGHAI 195 GIGAPIXEL si può visualizzare la foto originale.

Nessun commento

Powered by Blogger.