Google | Volete migliorare la vostra pronuncia ? Ve lo insegna Google

Arriva da Google la possibilità di aiutare a  pronunciare una parola lentamente e con accenti abbastanza diversi.


Google non deve presentarsi, questo è sicuro, ma di tanto in tanto bisogna farlo per i suoi servizi, che vengono implementati nel corso del tempo, ne conta talmente tanti che si perderebbe una giornata intera a ricordarli.



Adesso è il momento di parlare di definizione di parola, infatti , da un pò di tempo sul noto motore di ricerca è disponibile ( se si cerca la definizione di una parola ) una piccola icona a forma di altoparlante che consente proprio di ascoltare la pronuncia esatta, stiamo parlando del tasto "impara a pronunciare".
La funzione appare proprio al di sotto della parola da noi ricercata, e nel momento che il tasto viene toccato, si apre una ricerca in cui indica "come pronunciare" la parola, il risultato quindi si presenta sotto una card con la scritta della pronuncia stessa , accompagnata da un'altra funzione per rallentare ed un altro menu a discesa per scegliere i diversi accenti disponibili.

Al momento però non è disponibile per tutti , ma molto presto l'implementazione riguarderà ogni utente a livello globale , quanto meno, di sicuro per i Paesi e le lingue di maggiore interesse.

Nessun commento

Powered by Blogger.