IPTV | Arrivano le prime multe per chi guarda Sky e Mediaset gratuitamente

In arrivo le prime multe per chi guarda Sky e Mediaset gratis, Dazn gratis può costare fino a 25000 euro di multa.


Di sicuro si tratta del miglior servizio di pirateria che si possa trovare, IPTV è sinonimo anche di illegalità nel modo più assoluto.
In Italia la pirateria, per quanto riguarda le Pay TV va avanti da diversi anni ormai, tanta gente , ingolosita dai prezzi relativamente bassi e dal servizio più che stabile, sottoscrive abbonamenti da 100-150 euro l'anno, per godere di tutto quello che il servizio legale di Sky o Mediaset possa offrire,  ignara di quello a cui può andare incontro.

I rischi infatti sono altissimi, sottoscrivendo abbonamenti illegali.
Il sistema di IPTV va a basarsi sulle aziende che trasmettono regolarmente ogni contenuto digitale, trafugando tra i flussi video delle aziende  , il che risulta molto difficile per queste ultime , scovare cliente per cliente, ed è per questo motivo che si continua ad andare avanti in una maniera abbastanza indisturbata.
Ma come dicevamo poco fa , il rischio è altissimo e salatissimo, le multe a cui si va incontro vanno dai 2.500 € fino ai 25.000 €, in più si rischiano anche tre anni di reclusione, questi sono rischi che si vanno sempre più a concretizzare.
Utilizzare quindi servizi di IPTV , non è reato soltanto per chi crea le liste e vende i pacchetti in abbonamento, come, fino a poco tempo fa,  ma anche per chi ne fa un utilizzo personale, il rischio è della stessa portata.
Quindi per la legge italiana di rischi legali reali ce ne sono.

Nessun commento

Powered by Blogger.