Smartphone | Autonomia di 7 Giorni ? Si con le batterie al Fluoruro

Le batteria dei nostri smartphone potrebbero durare fino a 7 giorni grazie alle batterie al Fluoruro


Quando si parla di smartphone , nuovi o vecchi che siano, la prima domanda è sempre "quanto dura la batteria ?"



Di certo i nostri dispositivi , li ricarichiamo al meno una volta al giorno, raramente ci arriviamo a fine giornata con utilizzo moderato, ma questo potrebbe finire molto presto.
Uno studio degli enti accademici , come CalTecch e il Jet Propulsion Lab della NASA,  ha dimostrato come delle batterie basate sugli anioni di fluoro , potrebbero durare circa 8 volte in più rispetto ad una normale batteria a ioni di litio, di conseguenza la durata della batteria di uno smartphone, potrebbe arrivare addirittura ad una settimana circa di autonomia. 
Questo potrebbe essere il passo definitivo verso la tanta odiata "autonomia" dei nostri smartphone, a detta di Robert Grubbs , premio Nobel per la chimica nel 2005 si tratta di una strada che in futuro potrebbe garantirci grandi soddisfazioni, che grazie alle conoscenze di cui disponiamo , queste nuove tecnologie , aiuterebbero e non poco tutti i consumatori più esigenti .
Adesso non rimane che attendere ulteriori test in attesa di poter vedere finalmente disponibile sul mercato, quello che potrebbe essere l'upgrade 3.0 delle nuove batterie per smartphone e dispositivi portatili.

Nessun commento

Powered by Blogger.