CES 2019 di Las Vegas | Ecco cosa sarà presentato

CES 2019, ecco i prodotti del futuro, ci saranno anche 50 start-up italiane.


Al CES di Las Vegas ci sarà spazio anche per 50 start-up italiane, 50 aziende dunque, che rappresentano il meglio e le idee più innovative in diversi ambiti ma tutte strettamente collegate all' Hi-Tech.



Il CES come tutti sappiamo è l'evento tecnologico dell'anno, attira a se oltre 200 mila professionisti con 6 mila giornalisti al seguito per 4 giorni di "fuoco", che proietta Los Angeles nella città del Futuro.
Di sicuro il 2019 regalerà gadget e idee più inerenti alle maxi-tendenze che prendono sempre più forma e sostanza, in primis l'intelligenza artificiale, se il 2018 è stato l'anno della presentazione in maniera ufficiale di tale tecnologia, il 2019 si prevede come l'anno della consacrazione, a partire dalle smart home, robotica ed assistenti vari, c'è da aggiungere poi la realtà aumentata, che negli anni passati non è mai esplosa in modo definitivo, ma si punta ancora tanto in questo campo, accompagnata poi dalla tecnologia proposta per la salute e la prevenzione oltre che agli indossabili.

Oltre a tutto questo, vedremo i nuovi televisori in 8K ,che saranno presentati da LG, così come potrebbe essere presentato anche il nuovo televisore "srotolabile" sempre dell'azienda coreana, il tutto accompagnato da una sempre più implementazione dell'intelligenza artificiale, come quella proposta da sony, che da anni propone nei suoi televisori il sistema operativo di Google, Android, dando quindi una svolta ai comandi vocali, e all'utilizzo di essi, come fosse uno smartphone , grazie alla nuova integrazione tramite Google Assistant.

Non mancheranno i vari sistemi audio, per rendere sempre più immersiva l'esperienza televisiva, così come la presentazione dei Robot, questi ultimi che saranno di certo tra i principali protagonisti dell'evento.
Gli smartphone ed i PC, che daranno sicuramente degli spunti per le tecnologie del futuro, in procinto di essere poi "ripresentati" durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Infine anche le auto faranno la sua parte, tra i tanti produttori non mancheranno BMW e Hyundai, la prima presenterà con molta probabilità la sua nuova auto elettrica iNEXT mentre Hyundai porterà la sua ELEVATE, una sorta di auto con le gambe, che integra degli arti robotici , utili per quei terreni dove un veicolo tradizionale non riesce ad arrivare.
Di certo non vediamo l'ora di poter godere di tutte le tecnologie che verranno svelate al CES 2019 di Las Vegas, qui saremo in costante aggiornamento.

Nessun commento

Powered by Blogger.