CES 2019 | LG presenta il primo OLED arrotolabile

LG ed il suo televisore arrotolabile, presentato al CES di Las Vegas un OLED arrotolabile.


Tecnologia del futuro, ma forse siamo già nel futuro.
LG ha dato dimostrazione di come la tecnologia sia sempre in evoluzione, raggiungendo traguardi fantascientifici, lasciando tutti a bocca aperta durante il CES di Las Vegas, presentando un televisore con pannello OLED , nome in codice, R Signature, che probabilmente verrà immesso nel mercato entro fine anno.

La TV ormai è diventata anche un elemento d'arredo ed LG ha voluto evolvere questo concetto con la sua nuova chicca , un concentrato di tecnologia, stravolgendo lo stesso concetto di TV, creando appunto un pannello che scompare del tutto, arrotolandosi su una base appositamente creata, che si integra perfettamente nell'ambiente.

R sta per arrotolabile, ma anche per rivoluzione nella gestione degli spazi e dello schermo, , il televisore offre infatti, tre diverse opzioni di visualizzazione Full View , Line View e Zero View, dove la prima è un normale TV da 16:9, le altre due invece sono modalità che offrono esperienze alternative .
Zero View è la modalità audio con la sola sound bar attiva , mentre Line View mostra solo una porzione dello schermo, dedicata appositamente alle informazioni con widget ed interfacce interattive.

Passando alla scheda tecnica invece , il tutto è mosso da un processore Alpha 9 di seconda generazione con a bordo il sistema operativo della casa coreana, Web OS nella versione 4.5 , con l'integrazione di Google Assistant, Alexa ed Apple TV, il sistema audio invece è un Dolby Atmos 4.2 e 100W di amplificazioni , racchiusi appunto nella base del dispositivo, il tutto ricoperto da delicata lana di alta qualità.
Per quanto riguarda il prezzo , ancora non è stato reso noto, di certo non sarà alla portata di tutti, resta comunque un prodotto rivoluzionario e senza punti interrogativi.


Nessun commento

Powered by Blogger.