CES 2019 | Valeo XtraVue la telecamera che rende invisibili i rimorchi

Presentata la telecamera che rende invisibili i rimorchi, si tratta di Valeo XtraVue.


Altra grande novità al CES di Las Vegas, XtraVue, un sistema di ausilio per la guida con rimorchi, integra una vista virtuale in grado di ricostruire le immagini reali provenienti da altre due telecamere provenienti dall'auto e dal rimorchio.

Tutta questa tecnologia rende praticamente il rimorchio invisibile, infatti, il guidatore tramite un piccolo display posto sulla plancia del proprio mezzo riesce a vedere senza troppa difficoltà  oltre il rimorchio, anzi, vede proprio come se il rimorchio non ci fosse.
Valeo ha presentato anche il veicolo autonomo Drive4u , in grado di circolare con i soli sensori Valeo (fotocamere, laser, ultrasuoni e LiDARIS) il tutto centralizzato da un computer in grado tramite I.A. di elaborare gli input e apprendere gli scenari che incontra nelle città.

L'obiettivo principale dell'azienda è la sicurezza stradale, e per questo hanno presentato :

VALEO DRIVE4U REMOTE, per l'attivazione della guida autonoma da remoto quando necessario e VALEO VOYAGE XR, un pilota virtuale presente in auto comandabile da remoto per consentire ad un operatore di prendere il controllo del veicolo in movimento, ed infine VALEO PICTUREBEAM MONOLITHIC, un sistema di illuminazione ad alta definizione sviluppato con CREE , in grado di generare raggi di luce ad alta definizione senza mai accecare gli altri conducenti e di proiettare addirittura immagini sul manto stradale

Nessun commento

Powered by Blogger.