Facebook | Nuovo caos per l'azienda, non può essere cancellata da alcuni dispositivi Samsung

Nuova bufera in casa Facebook, impossibile disinstallare l'app su alcuni device Samsung.


Facebook con il tempo sta perdendo sempre più la fiducia dei suoi utenti, dopo i vari scandali che hanno colpito il colosso di Zuckerberg relativi alla privacy degli utenti, questi ultimi hanno giustamente iniziato a guardare il social con occhi diversi.

In queste ore è stato portato alla luce un altro "problema" che riguarda Facebook, infatti su alcuni modelli di smartphone l'app non può essere disinstallata, essendo preinstallata e quindi impossibile da cancellare.
Gli smartphone principalmente interessati riguardano modelli di casa Samsung, secondo un reportage di Bloomberg, il fenomeno non risulta affatto una novità, ma,visti i precedenti e già citati problemi di Facebook sull'utilizzo dei dati sensibili , gli utenti hanno iniziato ad osservare più attentamente alcuni punti relativi alla propria user-experience. Non tutti i modelli dispongono dell'app di Facebook già preinstallata e non in tutte le aree geografiche del mondo ma ovviamente è comprensibile che chi compra un telefono non voglia inconsapevolmente  trovarsi nel pacchetto, un'app associata al famoso scandalo di Cambridge Analytica.

Infatti da questo punto di vista , sono anni che gli attivisti contestano questi accordi tra le aziende, senza il consenso di chi va a comprare il prodotto, a questo proposito è intervenuto Jeff Chester , direttore esecutivo del Center for Digital Democracy, spiegando che:" Le Società dovrebbero depositare dei documenti pubblici su questi accordi e Facebook dovrebbe pubblicare la prova che non ci sia alcuna raccolta di dati quando l'app è solo disabilitata" .
Ovviamente , questa rimane una problematica che riguarda anche altre Aziende, che dovrebbero iniziare a dare più credibilità e trasparenza agli utenti.

Nessun commento

Powered by Blogger.