Windows 10 | il S.O. più usato al mondo

Dopo anni di dominio Windows 7 , il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, diventa il più utilizzato al mondo.


Sorpasso storico nei confronti del predecessore, impiegando però più tempo di quanto ci mise Windows 7 ad ottenere il medesimo risultato, questo è il risultato, a seguito delle ultime rivelazioni di Net Market Share.

Nel mese di dicembre del 2018 Windows 10 ha preso la prima posizione in questa particolare classifica, che veniva dominata da anni sempre dalla casa di Redmond , ma con il fratello "minore" Windows 7, che rimane sempre al secondo posto con il 36% , seguono poi a distanza Mac OS X con il 10%  , Windows XP con il 4,5% e Windows 8 con 4,4%.
Ovviamente il conteggio di questa analisi è stata effettuata tenendo conto di tutti i pc che si collegano ad Internet tramite browser, non è quindi da escludere che si tratti di un dato più o meno realistico, visto che ormai sono "pochi" i dispositivi che non sono in grado di collegarsi in rete, quindi con ogni probabilità si tratterebbe di sistemi operativi molto datati, che non rientrerebbero in questa particolare classifica , vista anche "l'obsolescenza datata".
Presentato nel 2015, Windows 10 ha impiegato circa 3 anni per prendersi la testa della classifica, quindi un anno in più rispetto a Windows 7 , che impiegò circa 2 anni per raggiungere lo stesso risultato.

Nessun commento

Powered by Blogger.