Google | L'assistente vocale diventa interprete multiligue

Google Home adesso è capace di rendere possibile le conversazioni in ben 26 lingue differenti.


Gli smart speaker di Google a breve riceveranno una nuova funzionalità, una modalità tutta nuova, in grado di fare da interprete multilingue istantaneo.

Google ha annunciato da poco il nuovo aggiornamento, pronto al rollout nei prossimi giorni, capace di supportare ben 26 lingue, ma come sarà il suo funzionamento?
Semplice, basta attivare il proprio assistente con il solito "ok google" ed iniziare ad interloquire con esso , suggerendogli ad esempio di " parlare francese" , l'assistente a questo punto, una volta compreso il comando abiliterà la modalità interprete, le frasi quindi verranno subito tradotte nella propria lingua madre e naturalmente anche viceversa.
Il sistema di per se , è basato sugli stessi algoritmi di Google Traduttore, essendo già quest'ultimo molto affidabile, dovrebbe allo stesso modo garantire altrettanto su Google Assistant.
Una novità sicuramente molto apprezzata da tutti , soprattutto per chi vive all'estero ed ha spesso in casa ospiti che non parlano la propria lingua.

Nessun commento

Powered by Blogger.