Apple | Ufficiale lo Special Event del 25 marzo

Apple annuncia che il 25 marzo si terrà un evento speciale.


Apple event

Già diramati gli inviti ufficiali a tutte le testate giornalistiche, l'evento sarà ufficiale e si terrà presso il Teatro di Steve Jobs, ma cosa verrà presentato? Quali saranno le novità in casa Apple?
Una fra tutte è la presentazione dei nuovi dispositivi, probabilmente assisteremo alla presentazione delle nuove AirPods 2 , iPad mini ed i nuovi iPad 2019.



AirPods 2 

Sarà una nuova versione oppure un upgrade del "vecchio" modello ? Con ogni probabilità assisteremo ad un prodotto leggermente rivisto , non verranno introdotte grandi novità se non la ricarica tramite basetta wireless, qualora Apple decidesse di lanciare sul mercato anche la tanto chiacchierata Airpower.

iPad 2019

Come già successo per il modello 2018, quest'anno dovrebbe essere il turno di iPad 2019, naturalmente sulla falsa riga dei nuovi iPad Pro, ma qui non vi è nessuna certezza in merito, soprattutto in termini di prezzo,infatti se verrà confermata la scocca borderless, non assisteremo di certo ad una predisposizione a basso costo del iPad , ma si allineerà probabilmente ad un cifra non tanto lontana dai nuovi iPad Pro, anche se andremo ovviamente a risparmiare qualcosa.
Scordiamoci dunque, se sarà confermata questa linea, un prezzo accessibile a tutti, come già successo l'anno scorso con il modello 2018.



iPad Mini 5 

Qui la strada sembra essere ben diversa da quella che dovrebbe percorrere il fratello maggiore, in quanto la nuova versione sarà sulla base del iPad mini precedente, quindi nessuno stravolgimento dal punto di vista del design, addirittura si pensa proprio ad un dispositivo identico con delle novità soltanto a livello hardware

AirPower

Oltre alla presentazione dei vari iPad, c'è chi spera che Apple riesca finalmente a portare sul mercato il dispositivo di ricarica wireless AirPower, che doveva in realtà essere sul mercato da un pò di mesi , resta  comunque da vedere se, questa volta le difficoltà tecniche sono state superate , dato che è stata richiesta la completa reingegnerizzazione del dispositivo.



iMac

Per concludere, il cerchio lo dovrebbero chiudere i dispositivi di punta dalla linea PC, i nuovi Mac, in primis il nuovo iMac Pro, anche se c'è chi dice che sarà molto difficile vederlo all'evento di marzo, a fargli da "spalla" dovrebbe esserci invece un Mac Mini tutto nuovo ed un rinnovato MacBook Air, ultrabook molto atteso dai fan della Mela.

Non ci resta dunque che attendere qualche settimana e vedere cos'ha in serbo il futuro di Apple, sperando di riuscire a vedere qualche innovazione tecnologica che manca a dire il vero da un pò di tempo dalle parti di Cupertino.

Nessun commento

Powered by Blogger.