Google Maps | Realtà Aumentata anche in Italia

Google Maps introduce la realtà aumentata anche per i dispositivi in Italia.

Maps realtà aumentata

Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa, nell'articolo che potete trovare al seguente link: Google Maps testa la realtà aumentata, dell'imminente aggiornamento che cambierà il modo di navigare con i nostri telefoni, Google ha pensato bene di introdurre la modalità in realtà aumentata su tutti i dispositivi supportati, finalmente anche in Italia.

Utilizzando Google Maps , potete trovare la possibilità di abilitare la nuova funzione AR, non è ancora disponibile a tutti, in quanto al momento gli unici che riescono ad utilizzarla sono le guide locali di 5 livello o superiore, c'è anche da dire che non sarà pienamente supportato da tutti i dispositivi, in quanto, per farlo ci sarà bisogno di un telefono Android di ultima generazione oppure un iPhone , e funzionerà solo ed esclusivamente impostando il percorso  a piedi.
Google ha iniziato comunque la sua tipica fase di rollout, inviando le prime mail , notificando appunto il possibile utilizzo della nuova funzionalità.
Di seguito un video dimostrativo :

fonte: Engadget

La nuova possibilità di navigazione, sfruttando proprio la realtà aumentata, rende l'orientamento molto più semplice , con delle mappe ricche di ogni funzionalità e punti d'interesse, allo stesso tempo è possibile visualizzare la mappa in 2d solo abbassando il telefono, riportandola poi in 3d e relativa funzione AR rimettendolo in verticale.
La funzionalità come già detto è utilizzabile solo camminando a piedi , visto che non è un ottima idea utilizzarla mentre si guida, in ogni caso le mail stanno iniziando a circolare, consentendo ai fortunati di testarne la funzionalità e l'implementazione delle nuove features

Nessun commento

Powered by Blogger.