iPhone 5G | In versione Foldable ? Ma quando?

Apple al lavoro su altri progetti alternativi, iPhone flessibile e 5G non prima del 2020.




iphone 5g


Stando ad alcune indiscrezioni vicine alla casa di Cupertino, Apple non sarebbe ancora pronta a " sfornare" il suo nuovo flagship ultra-tecnologico, tra 5G e display flessibili la strada sembra ancora abbastanza lunga per Apple.



L'azienda della mela , come tutti noi sappiamo, ama la funzionalità espressa al 100% e secondo alcune voci, la difficoltà di Apple sarebbe dovuta proprio alla mancanza effettiva di componenti in grado di sfruttare la nuova banda ultra-veloce, il 5G.
Intel in primis, forse il partner principale di Apple, al momento e per i prossimi mesi, non sarà in grado di offrire soluzioni che siano sullo stesso piano dei competitor, Qualcomm o Huawei con il suo Balong 5000 su tutti, il problema principale , sarebbe proprio l'effettiva mancanza di un modem integrato in grado appunto di supportare il 5G, che tra l'altro sembrerebbe ormai imminente.
Quindi, ragionando un pò, quanto bisognerebbe aspettare per vedere il primo iPhone flessibile e 5G?

Secondo Cowen , le tempistiche potrebbero addirittura slittare oltre il 2020, un tempo infinito per un azienda abituata a vivere ai vertici della categoria.
Ma in realtà , un'altra ipotesi sembra farsi strada nelle ultime ore, parliamo di una nuova partnership con Samsung, che da un lato porterebbe sul mercato un nuovo dispositivo in tempi relativamente brevi, dall'altro però condizionerebbe e non di poco l'aspetto economiche, quindi soluzioni non proprio vantaggiose, ma ci potrebbe anche stare, visto che la tecnologia dei flessibili è ormai il futuro, se non altro in termini di usabilità, ma i prezzi sappiamo tutti benissimo non essere proprio in linea con le tasche di tutti.
Ultima strada invece, che Apple potrebbe intraprendere, secondo Bloomberg, sarebbe quella di un nuovo accordo con Qualcomm, che porterebbe Apple, ad utilizzare un modem affidabile e già pronto e testato per il mercato.
Non ci resta comunque che attendere ulteriori sviluppi e capirne qualcosa in più.

Nessun commento

Powered by Blogger.