WhatsApp | Cosa sono i messaggi broadcast e come funzionano

Una delle funzionalità più interessanti di whatsapp sono le liste broadcast, ma come funzionano e soprattutto come si usano?

whatsapp broadcast

Di sicuro pochi ne conoscono la funzionalità e, soprattutto il corretto utilizzo, essendo anche abbastanza "nascosta" all'interno dei vari tab dell'app di messaggistica, ma vediamo come funzionano queste liste broadcast ed il loro corretto utilizzo.

Si tratta innanzitutto di una funzionalità che permette di inoltrare lo stesso messaggio a diversi contatti , senza dover ogni volta creare e gestire un gruppo con gli utenti interessati, infatti creando la lista broadcast il messaggio verrà automaticamente inoltrato a tutti i partecipanti della lista personale , ovviamente sotto forma di chat personale, quindi non si andrà a far parte di alcun gruppo, possiamo dire che rimarrà abbastanza riservato, stesso procedimento quando si riceve la risposta . queste verranno inviate alle singole chat evitando i "casini" dei gruppi con decine di partecipanti.
Vediamo dunque come creare ed utilizzare le liste broadcast:

Per prima cosa , i contatti dei destinatari, devono avere a sua volta, salvato in rubrica, il nostro numero,seconda cosa invece, il numero massimo di condivisione in broadcast è di 256 utenti.
Iniziamo a cliccare nelle impostazioni  ( 3 puntini su Android e da sezione chat su iOS) a questo punto troveremo la voce "liste broadcast" e poi "nuova lista" a questo punto è necessario selezionare i contatti presenti in rubrica e ovviamente di nostro interesse e premere su "crea", automaticamente nella sezione delle chat verrà creata la lista broadcast.
E' possibile anche editarla, così come succede per i gruppi, aggiungendo ed eliminando i partecipanti, per fare tutto ciò, nelle impostazioni del broadcast , c'è la voce "info lista broadcast" , a questo punto si va ad aprire una nuova interfaccia dove poter cambiare nome ed aggiungere o eliminare partecipanti.
Per eliminare invece completamente la lista, basta premere su di essa e come avviene un po per tutte le chat cliccare sulla voce "cestino" o "elimina"

Nessun commento

Powered by Blogger.