Windows | Android come finestra popup sul PC

Windows con l'ultimo aggiornamento preliminare consente la visualizzazione dello smartphone sul desktop

android mirror windows

Una delle funzioni tanto attese dal grande pubblico, ovvero, la visualizzazione in  finestra del proprio dispositivo Android, sta per arrivare su Windows, o meglio è già arrivata con  l'ultima release del programma Windows Insider , presto per tutti gli utenti Windows.

La funzionalità di questo aggiornamento cammina di pari passo con l'ultima versione dell'app per Android, sviluppata dalla stessa Microsoft, che consente la comunicazione tra pc e smartphone in un modo completamente nuovo, interagendo tra le varie icone dello smartphone direttamente da Windows, in quanto quest'ultimo consente la visualizzazione in Mirroring del proprio dispositivo portatile.
Ovvio ancora non si tratta di una versione completamente stabile , ecco il motivo per cui per il momento è stata introdotta solo all'interno del programma Insider di Microsoft, ma presto potremmo vederla su tutti i nostri PC.

Al momento Microsoft è in cerca di feedback sia positivi che negativi, partendo da un numero ridotto di dispositivi e , con un supporto smart soltanto esteso a Galaxy S8 ed S9.
Microsoft stessa rassicura che la lista è chiaramente destinata ad espandersi e per quando sarà pronta per tutti i PC windows includerà gran parte dei dispositivi Android, andandosi ad arricchire ulteriormente nel corso del tempo.

Nessun commento

Powered by Blogger.