Apple , i chip 5G li fornirà Huawei ?

I futuri iPhone necessiteranno di chip 5G , sarà Huawei il fornitore ?


Apple è in cerca di un fornitore per i prossimi chip 5G , da Qualcomm a Samsung , fino a Huawei , tante problematiche , poche scelte per il colosso di Cupertino, Huawei sembra essere un passo avanti.

Huawei, tramite  il suo fondatore, Ren Zhengfei , ha confermato che il colosso cinese è disponibile alla vendita dei propri chip 5G , tra i papabili clienti c'è anche Apple, in cerca proprio di un partner forte per evolvere i propri prodotti con i nuovi standard di connettività iper veloce, soprattutto per non rimanere indietro rispetto ai competitor, sperando entro il 2020 di portare sul mercato il suo primo dispositivo 5G.
Apple al momento si trova in una posizione molto delicata per via della lunga battaglia legale con Qualcomm  e le diverse cause che le vedono contrapposte e,  riguardano proprio l'utilizzo di particolari brevetti.
E' stata proprio questa la ragione per cui Apple ha iniziato a guardarsi intorno per trovare e stabilire una partnership in vista del lancio di un iPhone da immettere sul mercato , ovviamente provvisto di tecnologia 5G.

Intel che è uno dei fornitori di Apple, sembra essere molto indietro nello sviluppo, da qui nasce la proposta di Huawei , che potrebbe rappresentare un incentivo per il colosso di Cupertino e siglare un accordo milionario, affermandosi tra l'altro come uno dei principali produttori mondiali di smartphone , Huawei rientrerebbe anche in quello delle forniture per i chip 5G.
Unica problematica potrebbe essere la reazione dei vertici di Washington, dato che il presidente Trump ha messo nel mirino proprio l'azienda cinese, visti i precedenti che già tutti conosciamo.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.