Nexi , blocco carte di credito per attacco hacker

Nexi avverte i propri utenti del blocco carte per un attacco hacker


Messaggio ufficiale da parte della società Nexi, che avvisa i propri utenti del blocco carta , viste le serie problematiche dell'attacco hacker. Sono tanti gli  utenti che stanno segnalando di aver ricevuto il messaggio di avvertimento.

Il comunicato ufficiale NEXI del 16 maggio: 
"Per comunicazioni urgenti sulla sua Carta, la preghiamo di contattare il servizio Clienti al Numero Verde 800 - 15 16 16 scegliendo l'opzione blocco carta".



L'SMS viene inviato direttamente da Nexi per avvertire i propri clienti del pericolo in corso, per bloccare la carta basta chiamare , come espressamente pubblicato nel comunicato ufficiale , il numero verde, risponderà una voce registrata che avverte l'utente che la sua carta di credito rientra in una serie che ha subito un furto di dati dal server della banca, dopo di che la carta di credito Nexi verrà bloccata.
Al momento non si conoscono gli autori dell'attacco hacker e nemmeno come sia avvenuto, gli stessi esperti della società stanno cercando di risolvere la problematica , ma gli utenti stessi devono affrettarsi nel bloccare la propria carta.



La prima cosa da fare per controllare se sono stati rubati soldi dalla credito è quella di accedere al profilo personale dell'home banking e controllare il saldo e i vari movimenti di entrata ed uscita, solo nel caso in cui notate dei movimenti sospetti contattate Nexi direttamente per il blocco del pagamento.
Vediamo comunque nelle prossime ore l'evolversi della situazione.

Nessun commento

Powered by Blogger.