WhatsApp arriva la pubblicità

Anche WhatsApp implementa i banner pubblicitari, in arrivo all'interno degli status personali.

pubblicità whatsapp


Si vociferava da un pò di tempo della possibilità di WhatsApp, di implementare le pubblicità all'interno della propria app, questa volta arriverà per davvero, ma non prima del 2020.

Con Facebook al comando, anche WhatsApp implementerà il servizio pubblicitario, decisione quindi aziendale, che cercherà di ampliare il proprio marketing, inserendo appunto i banner direttamente nell'app di messaggistica.
La notizia sembrerebbe confermata per il 2020, a darne l'ufficialità è stato proprio Facebook durante il proprio Marketing Summit 2019 di Rotterdam, nel quale un portavoce del noto social ha confermato che dall'anno prossimo (2020) gli utenti del servizio di messaggistica più scaricato al mondo , troveranno la pubblicità all'interno della visualizzazione del proprio stato.
Notizia che si è poi diffusa anche attraverso altri canali social, tra cui twitter , questi banner dunque non andranno ad "inserirsi" all'interno" delle chat dove andrebbero a creare soltanto confusione, ma si posizioneranno all'interno dei propri status , così come già accade su Instagram per intenderci.
Di certo per tutto il mondo Facebook, questa è una scelta non tanto azzardata, visto e considerato il notevole guadagno che porterà nelle tasche di Zuckerberg , soprattutto se si va a "sbirciare" all'interno del bacino utenti, 1.5 miliardi utenti è un numero impressionante , sebbene non tutti gli utenti utilizzino l'opzione stato, la quantità di visualizzazione sulla piattaforma rimane comunque impressionante.

Nessun commento

Powered by Blogger.