Bill Gates , il rimpianto di Microsoft è stata la piattaforma mobile

Bill Gates torna parlare di Microsoft, stavolta nell'ambito del mobile, il suo più grande rimpianto.

microsoft android

Realizzare una piattaforma valida, che fosse in grado di sfidare Apple, questo è il grande rimpianto del fondatore di Microsoft , Bill Gates.
Non è riuscito nell'intento di anticipare le mosse, rendere Microsoft , quella che è oggi Android, il top nel mondo mobile.
Bill Gates nel corso di un evento di Venture Capital Village , finanziata da lui tra l'altro , ammette un suo personale mea culpa , senza scusanti e responsabilità , visto che lui stesso dice di esserne il primo responsabile nel "fallimento" di Microsoft come OS principale in quel "mondo" che adesso appartiene a Google, dichiarando di non aver gestito correttamente una fase molto importante dell'evoluzione tecnologica moderna.
Bill Gates spiega proprio come adesso sia abbastanza tardi per poter recuperare il gap 
"C'è spazio solo per due sistemi operativi ed esattamente uno non Apple. Quanto vale ? 400 miliardi di dollari che si sarebbero spostati dalla societa G (Google) alla società M ( Microsoft).
E' stato il più grande errore di sempre, questa cattiva gestione in cui sono stato coinvolto e che ha portatao Microsoft a non diventare ciò che Android è ora. Sarebbe stato naturale per Microsoft essere vincente"

Infatti a tal proposito anche lo smartphone di Bill Gates , da quanto ha confermato lui stesso, monta un sistema Android, in effetti è pieno di software Microsoft.
Il pensiero è inevitabilmente rivolto alla delusione del primo Windows Mobile, fino all'ultimo Windows 10 Mobile,  prima di abbandonare definitivamente il progetto, pensando a quanto si poteva fare , offrendo una soluzione in grado di competere con Apple, quanto meno li, dove Microsoft pecca, il mondo smartphone.


Nessun commento

Powered by Blogger.