Google , arriva una nuova piattaforma social , Shoelace

Google ci riprova, il nuova social si chiamerà Shoelace.


Dopo la chiusura di Google Plus, Google è pronta a lanciare un altro social, l'obiettivo è quello di far incontrare persone che abitano vicino sulla base di interessi comuni.

La nuova piattaforma consentirà di entrare in contatto con persone geograficamente vicine e che condividono gli stessi interessi, al momento è solo disponibile nell'area metropolitana di New York ma a breve potrebbe espandersi in tutto il mondo, rilasciata sia per i dispositivi iOS che per Android, quindi di sicuro avrà la massima compatibilità con tutti i sistemi operativi in circolazione.
L'aspetto grafico sembra essere molto carino, con un'interfaccia basata a lunghi tratti dalle emoji, progettata esclusivamente per consentire agli utenti di interagire , selezionando i propri interessi e trovare chi condivide le stesse nelle vicinanze.
Il sistema è gestito ovviamente da un nuovo team di casa Google, la funzionalità è gestita direttamente da Google e suggerisce personalmente agli utenti le attività nella propria zona , con gli interessi condivisibili e richieste varie per far parte delle community, che saranno create ad hoc per ogni esigenza ed ogni interesse reciproco.

Google in merito è intervenuta, spiegando come :" La premessa per Shoelace è di allacciare tra loro le persone sulla base dei loro interessi, come due lacci in una scarpa. Lo facciamo attraverso attività che opportunamente chiamiamo Loop"
Non bisogna però aspettarsi grandi interazioni digitali con questo nuovo social, visto che l'obiettivo principale di Google è quello di indurre gli utenti a fare più attività offline e disconnettersi dalla rete.
Il social come abbiamo già spiegato è in fase di test, bisogna quindi aspettare per scoprire se sarà un successo oppure verrà accantonato prima che veda direttamente la luce.

Nessun commento

Powered by Blogger.