Huawei e Google, l'azienda cinese non può lanciare il Mate 30 Pro con le Google Apps

Huawei non può avere le Google Apps sul nuovo top gamma Mate 30 pro.

huawei ban

Huawei è pronta a presentare il nuovo Mate 30 Pro ma non potrà essere venduto con le apps di Google , così sarà anche per i prossimi device dell'azienda, a confermare il tutto è un portavoce di Google che conferma il ban verso l'azienda cinese.

Era scritto chiaro e tondo sul documento pubblicato sul sito dell'amministrazione USA, i 90 giorni aggiuntivi erano stati concessi solo alle aziende americane per trovare soluzioni alternative per i device Huawei, anche se Trump aveva promesso un'alleggerimento della stretta , ma tutto sembra non aver avuto nessuna rilevanza.
Situazione molto difficile per Huawei , che non può fare altro che aspettare , se verranno concessi i permessi alle 130 aziende per commerciare con Huawei, allora potrà continuare la propria scalata nel mondo mobile, al momento, il sistema operativo Harmony OS non è ancora a tutti gli effetti pronto, ed effettivamente non basta solo il sistema operativo, ma servono decisamente i vari servizi che colossi come Google , Facebook o Netflix possono offrire.
Resta dunque il problema principale di Huawei, il Software, e precisamente Android , anche perchè con il nuovo sistema operativo Harmony, Huawei non potrà garantire la migrazione delle apps Google su quest'ultima piattaforma e rimane in ogni caso una grossa grana per Huawei, che non dovrà fare altro che attendere con ansia , sviluppi sulla questione.
Il Mate 30 Pro doveva essere presentato nella seconda metà di settembre , lato Hardware nessun problema , il problema come già spiegato sta tutto nella parte software, e con ogni probabilità Huawei dovrà rivedere i piani di lancio del dispositivo.

Huawei ha comunque confermato che le app del gruppo Facebook sono su App Gallery e che potranno essere utilizzate, di certo non verranno preinstallate, perchè quest'ultima richiede una accordo tipo commerciale, che Facebook così come Google al momento non può firmare a causa del bando. 

Nessun commento

Powered by Blogger.